Home » Tale e Quale Show, quarta puntata: riassunto e commento

Tale e Quale Show, quarta puntata: riassunto e commento

Nuova puntata di Tale e Quale Show, questa settimana eccezionalmente di mercoledì per recuperare la puntata persa a causa del lutto nazionale. Questi giorni in più saranno serviti ad Amadeus per mettere in piedi un’imitazione quantomeno credibile?

Questa settimana la prima è Fiordaliso, nera come poche per non aver ancora vinto una puntata. Oggi dovrà interpretare Marcella Bella ed entra subito in crisi perché la vede troppo “lady” per la sua personalità. Durante le prove urla e sbraita senza motivo. Nonostante le sue lamentele, la sua “Montagne verdi” è identica all’originale. Oh, fino ad ora Fiordaliso non è ha sbagliata una eh. Fabrizio Frizzi oggi sarà Enrico Ruggeri e, ad occhio e croce, non dovrebbe venirgli male. Durante le interviste iniziali teme in particolar modo il giudizio di Lippi, che quando scende dalle scale lo guarda schifato e inorridito. In realtà le sue paure iniziali erano fondate, dato che l’imitazione lascia proprio a desiderare. A sorpresa (si certo) arriva il vero Ruggeri a commentare: tanti giri di parole per dire che ha trovato Frizzi una chiavica. Silvia Salemi oggi sarà Adele: le prove diventano più una lezione di siciliano, ma si intravedono spunti interessanti. Provano ad imbottirla in ogni modo ma è ancora troppo magra per somigliare all’originale. Brava ma, come era prevedibile, non è simile all’originale. Io se fossi nella giuria le consiglierei di farsi bionda, è una strafiga. Lippi sbadiglia come se fosse uno spettatore dell’ultimo concerto di Povia.

 

Riccardo Fogli oggi sarà Luca Carboni. Durante le prove viene ripreso malamente perché non si impegna. Lui non ci sta e farfuglia frasi sconnesse per dimostrare il contrario. Questa volta la voce è proprio identica, senza dubbio la sua imitazione più riuscita. Loretta Goggi lo ringrazia un po’ per tutto. Amadeus non si è ancora vergognato per le imitazioni delle puntate precedenti e ci riprova ancora: oggi sarà Rocky Roberts. Il coreografo va dritto al sodo: per te ci vuole la bacchetta magica. Nella pre-intervista prova a fare il simpatico: “per una volta sarò più nero di te”, ignorando che Carlo Conti è più nero di un togolese. A sorpresa, il risultato sul palco è meno imbarazzante del previsto. La Goggi, che stasera ha più cerone in faccia dell’imitazione di Amadeus, ride come un’ossessa durante ogni frase pronunciata da chiunque. Attilio Fontana questa settimana sarà Ornella Vanoni. Quindi gli avranno fatto bere due casse di vino prima della diretta. De Sica lo guarda come se fosse un trans peruviano… quindi lo guarda con interesse. Per essere un uomo che imita una donna è davvero bravo. Le stecche, poi, corrispondono perfettamente alle ultime apparizioni della Vanoni. Da un cambio di sesso all’altro: Chiara Noschese sarà Gigi D’Alessio. Durante le prove millanta uno stacco di coscia che nelle scorse puntate nessuno ha visto. Stecca, più volte fuori luogo e troppo eccessiva. Dunque identica all’originale. A proposito del vero D’Alessio, alla fine dell’esibizione sbuca all’improvviso per farle una sorpresa e lei esulta come una ragazzina con l’ormone impazzito. Meriterebbe l’ultimo posto solo per questo. Fisicamente comunque somiglia più a Berlusconi che a Gigi.

 

Clizia Fornasier sarà Nancy Sinatra e nelle prove sostiene che inizia finalmente a divertirsi. Beh se vieni ripetutamente messa all’ultimo posto o piangi o ridi. Bravina ma troppo moscia sul palco. Per la quarta puntata consecutiva, De Sica commenta dicendo semplicemente “quanto sei bella”. La Goggi si complimenta e poi, all’improvviso, si dimena canticchiando “arriva il varietààààà”. Kaspar Capparoni oggi sarà Ligabue ma, in sala prove, la Aureli sclera come una matta perché lui non capisce la differenza evidente relativa all’accento sulle parole. Bravo ma meno convincente delle altre volte. Alla fine dell’esibizione prova a scherzare con Lippi, ma lui non capisce una cippa e lo guarda a bocca aperta senza emettere suoni. Chiude Roberta Lanfranchi, che passa da Alessandra Amoroso a Nilla Pizzi. Tanto divertente durante le prove quanto inadeguata sul palco: la giuria la premierà inspiegabilmente anche questa settimana? Il pubblico le fa una standing ovation, ma non aveva nulla di simile all’originale. Ci pensa Loretta Goggi a far tornare tutti alla realtà, sostenendo che il timbro di Nilla Pizzi era proprio diverso.

 

Missione impossibile di Cirilli, che oggi dovrà interpretare i Bee Gees. Durante le prove chiede alla Aureli di dargli un calcio in mezzo alle gambe, per imparare a fare il falsetto ma, stranamente, lei non lo accontenta. Classifica finale, in ordine decrescente: Frizzi ultimo. Seguono Capparoni, Chiara Noschese, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi, Clizia Fornasier, Amadeus, Attilio Fontana e Fiordaliso. Vince questa puntata di Tale e Quale Show Silvia Salemi.

Lascia un commento