X Factor 7 torna domani sera, su Sky Uno, con tante novità. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni emerse nelle ultime ore.
Le prime due puntate saranno dedicate alla prima fase di selezione, le Audizioni, che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Sarà proprio Milano ad accogliere il debutto della nuova giuria e una prima grande novità: il rapper Fedez seduto al tavolo accanto ai giudici, per commentare con loro le performance sul palco. Al termine delle Audizioni, solo un centinaio di aspiranti pop star sarà ammesso al Bootcamp. I migliori 24 che supereranno il “campo reclute”, potranno accedere agli Home Visit, dove si concluderà l’ultima fase di scouting, e durante le quali ciascun giudice sceglierà i 3 concorrenti che faranno parte della propria squadra. Una fase, quest’ultima, che vanta 3 grandi novità.
Quattro grandi ospiti (Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus) accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra, ognuno in una città diversa, tra Torino, Cremona, Berlino e Dublino. I 6 semifinalisti di ciascuna categoria si esibiranno live sulle note di un band d’eccezione, la Superband composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus)
Infine il pubblico riporterà in gara il migliore tra gli esclusi. Mai come quest’anno il livello degli iscritti è stato così alto e alle Home Visit i giudici hanno dovuto rinunciare a talenti decisamente molto forti. Per questa ragione, è stato deciso di introdurre un meccanismo che offrirà una seconda possibilità ad uno di loro, la ENEL GREEN CARD: la scelta dipenderà quest’anno solo dal pubblico di X Factor, il quinto giudice. Al termine della puntata di Home Visit, in onda il 17 ottobre,verrà aperta una votazione sul sito web ufficiale: i due migliori verranno selezionati per sfidarsi nella prima puntata, dove sarà sempre il pubblico a scegliere l’ultimo concorrente di X Factor.
Ci resta solo un dubbio: sarà vero che vedremo Lady Gaga nella prima puntata live?