Cresce l’attesa per l’arrivo di Hannibal su Italia 1, finalmente è stata confermata la data di messa in onda della serie con protagonista Mads Mikkelsen, che inizierà il prossimo 12 settembre.
Si apre così l’autunno delle serie tv, Hannibal ha già fatto discutere molto negli USA, aspettiamo di scoprire quale sarà la reazione del pubblico italiano. Protagonisti della serie sono il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) e il detective FBI Will Graham (Hugh Dancy), i fatti si svolgono prima di quelli raccontati nel film Il silenzio degli innocenti con protagonista Anthony Hopkins.
L’autore di Hannibal è Bryan Fuller, che ha parlato della serie basata sui romanzi di Thomas Harris:
Se alla base c’è il principio caro a Hitchcock di far vedere una bomba sotto il tavolo e far tremare gli spettatori in attesa dello scoppio, quella che si instaura tra Hannibal e Graham potremmo definirla una storia d’amore, due universi che s’incontrano partendo da poli opposti e che finiscono per attrarsi. Non è un caso che Lecter ricordi a Graham di essere più simili di quello che il serial-profiler possa immaginare… La curiosità che emerge non è tanto nella risoluzione dei casi, quanto nella modalità di coppia che porterà ad essa, scoprendo indagine dopo indagine un tassello di entrambi i protagonisti, i quali si riveleranno ognuno con aspetti sorprendenti tali da non permettere mai la classica etichettatura del Bene e del Male.
Adesso abbiamo una data, Hannibal andrà in onda a partire dal 12 settembre in prima serata su Italia 1.