La nuova stagione in tv sta per riprendere e molti telespettatori sono in attesa della quattordicesima edizione de La Prova del cuoco, il programma dedicato alla cucina condotto da Antonella Clerici. Grandi novità nel cast, a partire dagli chef: nella nuova edizione ci sarà un grande nome del panorama culinario internazionale, ovvero Davide Scabin.
Secondo le anticipazioni fornite da Panorama.it, grandi nomi circolano intorno alla nuova edizione de La Prova del cuoco che riaccenderà i fornelli il prossimo 9 settembre, pare infatti certa la presenza di Davide Scabin, lo chef del ristorante Combal.Zero di Rivoli. Addio annunciato, invece, quello di Heinz Beck, chef de La Pergola dell’Hotel Roma Cavalieri.
Davide Scabin premiato con due stelle Michelin, aveva già avuto modo di lavorare con Antonella Clerici in La terra dei cuochi, e proprio dopo quell’esperienza, gli autori avevano pensato a lui come giudice della gara tra chef alle prime arme. Proprio una specie di talent per giovani chef sarà, sempre stando alle indiscrezioni, una delle novità di questa edizione di La prova del cuoco e Scabrin sarà, appunto, il giudice. Addirittura, gli autori fanno sapere che in caso di riscontri positivi questa specie di talent potrebbe essere trasmesso in prima serata.
Come già annunciato, e non senza polemiche, tornerà a La prova del cuoco anche Beppe Bigazzi, fortemente voluto dalla stessa Clerici che ha sempre perorato la sua causa sostenendo che la sua infelice battuta sui gatti fu soltanto una gaffe, e che è pronta a giurare l’amore di Bigazzi per gli animali.
A sorpresa e dopo tre anni, ha lasciato il programma Nicola Santini, il giornalista esperto di food e consulente d’immagine che partecipava al programma in veste di giurato nelle sfide tra i concorrenti.
Insomma: tutto pronto ai nastri di partenza, si scaldino i fornelli e vediamo cosa sapranno regalarci quest’anno l’Antonellina nazionale e il nuovo cast della Prova del cuoco.