Quale è il tormentone dell’estate 2013? Non c’è ancora nessuna canzone degna di questa definizione al momento. Intanto continuiamo a cantare i tormentoni delle estati precedenti con Maz Pezzali, Jake la Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi di Paola e Chiara con il programma on the road “Nord sud ovest est” in onda da oggi su Italia 1. Il titolo è un omaggio alla canzone degli 883.
A bordo di un furgoncino anni 70, Max Pezzali e Jake la furia viaggiano in lungo e largo per lo stivale… nord, sud, ovest, est per l’appunto… per ripercorrere la loro classifica dei tormentoni dell’estate. Faranno tappa nei luoghi simbolo delle estate e delle vacanze all’Italia per incontrare il cantante delle canzoni scelte nella puntata.
Per la prima puntata di Nord Sud Ovest Est i cantanti da incontrare saranno i Righiera per “Vamos a la playa” (1983), Spagna per ”Easy lady” (1986), Paolo Belli per “Sotto questo sole” (1990) e Nek per “Lascia che io sia” (2005).
Che dire? Di buono quando si va in vacanza all’estero è che certi tormentoni dell’estate italiana non ci tormentano affatto, poi si torna e ci si scopre a cantare Il Pulcino Pio sotto la pioggia d’autunno. Perché ai tormentoni dell’estate non si scappa. Se poi c’è Max Pezzali con Jake la Furia a inseguirli…