Discovery Italia realizza la creatività dello spot di Humana People to People Italia, l’organizzazione umanitaria già accanto a Discovery in Ma come ti vesti?! e Guardaroba perfetto dal 2012 . Lo spot è on air su Real Time e online, sui canali web di Discovery e di Humana, dal 7 luglio con una madrina d’eccezione: Carla Gozzi, già testimonial dell’associazione.
Il team creativo di Discovery Italia, guidato da Barbara Daniele, ha ideato e prodotto questo spot da 30” con una caratterizzazione 2D di un mondo reale trattato con uno stile illustrativo distintivo.
Attraverso i colori, le texture neutre e l’animazione lineare, lo spot permette di raccontare l’attività di HUMANA People to People in un modo fresco e contemporaneo in perfetto stile Real Time. La voce di Carla Gozzi ci guida in un viaggio che svela come gli abiti donati all’associazione si trasformino in aiuti concreti a supporto delle popolazioni del Sud del mondo e in particolare dell’Africa.
“Humana People to People Italia è un’associazione che, da 15 anni, riesce a finanziare e realizzare progetti nell’Africa subsahariana, costruendo scuole, centri d’accoglienza per bambini orfani e molto altro grazie al contributo delle persone che, attraverso versamenti, donazione di abiti usati o sostegno a distanza, rendono possibile la nostra attività. Con lo spot realizzato per noi da Discovery Italia potremo entrare anche nelle case dei milioni di italiani che seguono Real Time sensibilizzandoli alla nostra causa”, dichiara Karin Bolin, presidente di Humana People to People Italia. “Carla Gozzi e Discovery hanno reso la nostra comunicazione davvero speciale e non possiamo che ringraziare ufficialemente entrambi per il concreto contributo che ci hanno offerto con entusiasmo e passione”.
Discovery Italia, da sempre sensibile a temi legati al sociale, ha creduto fortemente in questo spot che – grazie alla disponibilita’ di Carla – è stato realizzato internamente e donato a HUMANA unitamente ad una campagna media a supporto su Real Time. E’ un primo esempio di come Discovery – che lo scorso anno ha donato circa 600.000 euro in spazi pubblicitari on air a 40 onlus – sia sensibile a questi temi e continui a sostenere le cause sociali più diverse.