Se qualcuno spera che la televisione possa prima o poi perdere l’aurea trash di cui è contornata, lo rassicuriamo: dovranno passare ancora miliardi di Ere prima che questo avvenga. Ieri sera alla Guerra dei mondi, in onda su Rai tre, il conduttore David Parenzo si è trovato nel mezzo di una lite che, in un altro contesto, sarebbe stata più adatta al mercato del pesce, anche se vedere Pippo Baudo, e Aldo Busi e Laura Ravetto de Il Popolo della Libertà, con le buste della spesa tra le cozze e le triglie sarebbe stato decisamente più divertente.
La parlamentare Laura Ravetto ha abbandonato bruscamente lo studio dopo che Aldo Busi scrittore, opinionista e personaggio televisivo, ha questuato sulle mutande dell’onorevole. Inutile il tentativo di mediazione di Pippo Baudo, anch’egli ospite del programma, che durante un’interruzione ha tentato di convincere la deputata a rientrare in studio: Mi dispiace, ho provato ma si sente offesa.
Argomento della lite, già di per sè incandescente, intavolato proprio da Pippo Baudo con la domanda rivolta alla giovane attrice Veronica Gentili: Quante volte ti è stato chiesto di calarti le mutande per emergere nel tuo ambiente? L’attrice ha raccontato di essere stata messa di fronte al compromesso sessuale diverse volte e lì la Ravetto è intervenuta chiedendole se avesse mai denunciato gli uomini citati. Di fronte al suo diniego, l’onorevole è esplosa chiedendo perchè non lo avesse fatto per poi accusare la giovane attrice di tenere in poco conto il suo lavoro optando verso l’omertà.
A quel punto Aldo Busi, dopo aver definito il fenomeno in questione come l’obolo del sofà, ha esordito in direzione della Ravetto: La Ravetto sembra invidiosa della Gentili che non ha mai calato le mutande, perché dice: Ma come, io è una vita che vado in giro senza, e nessuno mi ha mai chiesto di calarle! E benvenuti in tv, verrebbe da dire. Da quel momento La Ravetto esce lanciando l’anatema della querela ad Aldo Busi e David Parenzo si profonde in mille scuse verso la parlamentare più e più volte, ( GUARDA IL VIDEO QUI ) Baudo prova il ruolo del pacere senza successo e il giovane rapper Rocco Hunt si lascia andare alla degna chiusura del programma: Secondo me Laura Ravetto se ne è andata perché era davvero senza mutande.