Lezioni di Bon Ton, ideato e condotto da Metis di Meo ha vinto il riconoscimento più alto assegnato dal Moige (Movimento italiano genitori) per i programmi di qualità e dal contenuto “family-friendly”. In un mondo in cui la gentilezza, l’educazione e il galateo si perdono nei meandri della rete, nelle scuole e nelle strade… un team di giovani creativi riporta il bon ton nelle case degli italiani, grazie alla televisione. Che la Rai torni a fare un servizio pubblico grazie alle idee e al talento di professionisti della nuova generazione – fortunatamente – non è passato inosservato.
Noi di cinetivu avevamo intervistato Metis Di Meo proprio in occasione della messa in onda e del successo di Lezioni di Bon Ton su canale 5 e siamo felici di mostrarvi le immagini della premiazione, dove la vediamo ricevere il prestigioso premio “Conchiglia di mare” del Moige. Accanto a lei, Andrea Conte (regista di Lezioni di Bon Ton) e Simone Angelini (direttore artistico).
Massimo Ferrario, direttore di Rai5, durante la presentazione alla Camera dei Deputati del rapporto redatto dall’osservatorio del Moige “Un anno di Zapping”, ha esprresso una “grande soddisfazione per il premio ricevuto da un programma che di fatto costituisce una sperimentazione, anche piuttosto coraggiosa”.