Nicolaj Pennestri è un regista esordiente che ha realizzato Buio, un progetto dedicato agli amanti del giallo e dei thriller classici. Scritto dagli sceneggiatori Pennestri e Francesco Cinquemani, Buio sarà distribuito nelle sale cinematografiche e andrà in onda sulle reti mediaset. Protagoniste Kasia Smutniak, Andrea Osvart, Margareth Madè.
Sono quattro storie, quelle di Buio. Protagoniste le donne. In ogni episodio, della durata di 30 minuti ciascuno, si racconta una forma diversa d’angoscia, per quattro diversi omaggi ai classici del giallo per chi ama le atmosfere hitchcockiane.
I quattro episodi che compongono Buio per la regia di Nicolaj Pennestri sono: “Cinque ore di luna piena”, protagonista Kasia Smutniak, girato prima della morte di Pietro Taricone; “L’intruso” con Andrea Osvart; “L’eredita’”, con Margareth Made’ e, infine, “Buio”.
Il film Buio e’ prodotto dall’italiana Leader Film Company e dall’americana Dolphin Entertainment. Andrà in onda oggi domenica 30 giugno in seconda serata su canale 5.