Home » Paola Perego colpisce ancora: condurrà La Vita in Diretta

Paola Perego colpisce ancora: condurrà La Vita in Diretta

La notizia era già nell’aria da diversi mesi. Mara Venier lascia ufficialmente la conduzione de “La vita in diretta” e al suo posto arriva Paola Perego. Le voci di corridoio, quindi, sono state confermate, e la Perego si candida per il titolo di “Regina delle sostituite”. Non lo avete notato? Da sempre, ogni volta che un programma ha bisogno di un cambiamento, Paola Perego entra in azione e sostituisce la malcapitata di turno.

Era già successo, tanti anni fa, quando Rita Dalla Chiesa aveva rinunciato (temporaneamente) al posto fisso nel salotto di Forum. Al suo posto, era stata chiamata una giovanissima Paola Perego, che riuscì a condurre per diversi anni la trasmissione. Ricordate la primissima puntata de  “La Talpa“? La conduzione era affidata ad Amanda Lear: gli ascolti furono bassissimi e più della metà dei telespettatori non capì una mazza del regolamento. Per correre ai ripari, la produzione chiamò, già dalla seconda puntata, Paola Perego: ottima mossa, dato che il programma fu un vero e proprio successo e continuò per diverse stagioni.

Altro giro, altra corsa: Cristina Parodi lascia la conduzione di Verissimo, condotto da diversi anni e il cui nome veniva praticamente associato alla trasmissione. Dopo una serie di scelte temporanee, Canale 5 decise di affidare il programma proprio alla Perego: questa volta, però, la sostituzione non è andata a buon fine. I giornalisti della redazione si lamentarono, perché non volevano al timone del programma una “non-giornalista” (adesso con la Toffanin faranno i salti di gioia?). Dopo tante proteste, la Perego decise di sua iniziativa di lasciare la trasmissione.

 

Come andrà questa nuova sostituzione? Sicuramente La Vita in Diretta potrebbe essere un programma fatto apposta per lei, considerando soprattutto la sua recente esperienza nel pomeriggio di Rai 1 (con Se… a casa di Paola). Cambia, inoltre, la conduzione maschile: fuori Marco Liorni e al suo posto arriva Franco Di Mare. E voi cosa dite? Vi piace questa nuova coppia?

Lascia un commento