A partire da oggi, ogni giovedì andrà in onda su Mya la serie The Carrie Diaries, il prequel di Sex and the city con AnnaSophia Robb.
Sex and the city è diventato un fenomeno cult, la protagonista Sarah Jessica Parker adesso è impersonata nella sua versione più giovane e anni ’80 dall’attrice AnnaSophia Robb. La prima stagione di The Carrie Diaries va in onda su Mya ogni giovedì a partire da oggi, in prima serata.
L’ambientazione è completamente diversa, la serie ci racconta la vita di Carrie Bradshaw quando è ancora adolescente e si innamora follemente di New York, la città in cui poi sceglierà di vivere. Ovviamente non mancano i riferimenti alla serie originale, lo si vede fin dal primo episodio. Forse quello che manca, è la stessa dinamicità di Sex and the city. The Carrie Diaries è molto più adolescenziale e la giovane Carrie Bradshaw impersonata da AnnaSophia Robb non ha lo stesso carisma di quella originale, interpretata da Sarah Jessica Parker. Inoltre, ai tempi del liceo la protagonista non aveva ancora incontrato le sue storiche amiche Miranda, Samantha e Charlotte ma è già stata annunciata una seconda stagione in cui potrebbe fare la sua apparizione proprio Samantha, la più irriverente e scatenata del gruppo, che nella serie originale è interpretata da Kim Cattrall ed è forse uno dei personaggi più divertenti in assoluto.
In questa prima serie, Carrie farà i conti con l’assenza della madre, i problemi a scuola e soprattutto il suo primo incontro con New York, nella Grande Mela incontrerà anche Larissa, donna eccentrica e innamorata della moda, che le farà muovere i primi passi in città, aprendo la strada a quella che poi diventerà la giornalista più amata delle serie tv. In questo caso Carrie non ha ancora il suo amato portatile in cui scrivere gli articoli, ma ogni sera racconta la sua giornata in un diario, tutto quello che precede la nota rubrica sul sesso che la renderà celebre a New York.