FERRARA – MENTANA, SCONTRO A BERSAGLIO MOBILE SU LA7 – Giuliano Ferrara ci ha abituato ad andare in escandescenze, ma un Enrico Mentana così ferito nell’orgoglio al punto di menarlo francamente no.
“QUESTO CESSO DI PROGRAMMA” – Una rissa verbale in diretta ha avuto luogo tra Enrico Mentana e Giuliano Ferrara, ospite durante l’ultima puntata della trasmissione “Bersaglio Mobile” su La7 dedicata interamente alla misteriosa figura di Luigi Bisignani. Il direttore del Foglio si è inalberato più volte perché secondo lui, il conduttore non gli permetteva di parlare quanto avrebbe voluto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è avuta quando lo stesso Mentana, mentre stava facendo una domanda a Bisignani, non ha voluto farsi interrompere. Ne è deriata una scenata, con tanto di urla e insulti in diretta tv:
“Questa è l’ultima volta che metto il piede in questo cesso, dove si fanno questi comizi del c…”, ha attaccato Ferrara. “Puoi andare anche adesso”, è stata la reazione decisamente stizzita del giornalista de La7. Ma Ferrara ha spiegato di voler rimanere, per “continuare a rompere”, non prima di concedere il bis con Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it . La lite a partire dal minuto 0:50 del video.
PERCHE’ NON PARLI DELLA TUA CARRIERA CON BERLUSCONI? – ”Ipocrita, perché non parli di Montezemolo, invece di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana?”. Mentana si arrabbia e si avvicina a Ferrara, quasi con l’intenzione di mettergli le mani addosso: “Vai, fammi il piacere. Qui l’unica persona che alza la voce e offende gli altri sei tu e te ne devi rendere conto. L’ipocrisia non c’entra perché si sta parlando di tutto e di tutti”, si è difeso Mentana.
Da che parte stai?