SAMPDORIA – JUVENTUS, ORE 20.45 SKY SPORT 1, PREMIUM CALCIO 1 -Ultima partita per la Juventus campione d’Italia. La compagine di Antonio Conte, che da due settimane ha già messo in bacheca matematicamente il secondo scudetto consecutivo dell’era Conte, andrà stasra al Luigi Ferraris di Genova, dove incontrerà una Sampdoria aritmeticamente salva.
IN GIOCO NON C’è NULLA – Sampdoria – Juventus è una sfida che ha poco da raccontare, anche se gli juventini sicuramente vorrano vendicarsi del fatto di aver suibito ad opera loro la prima sconfitta nella storia allo Juventus Stadium grazie alla doppietta di Icardi, che ormai passerà all’Inter di Andrea Stramaccioni (il momentaneo vantaggio bianconero era stato realizzato da Sebastian Giovinco su calcio di rigore).
Naturalmente Antonio Conte in queste ultime gare sta concedendo spazio a chi ha giocato pochissimo in campionato (Anelka, Marrone, Giaccherini, Storari, Peluso, Padoin), tuttavia la qualità dei giocatori della Juventus resta davvero molto alta. Sull’altra sponda calcistica troviamo una Sampdoria che da tempo non riesce a trovare i tre punti necessari per la vittoria, per questo motivo i blucerchiati vorranno congedare i propri tifosi sconfiggendo la Juventus: essere l’unica squadra ad aver battuto per ben due volte la Juventus in campionato potrebbe costituire un grosso vanto per l’altra squadra di Genova.
Diverse le assenze per l’allenatore della Sampdoria, Delio Rossi, su tutte pesano quelle di Costa e Krsticic: il tecnico blucerchiato dovrebbe confermare il 3-5-2 con Da Costa ancora una volta preferito a Romero fra i pali. Gastaldello torna al centro del terzetto difensivo con Mustafi e Castellini a completare il reparto. Palombo potrebbe essere promosso in cabina di regia in mezzo al campo, supportato ai lati dalla qualità di Poli ed Obiang.
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria 3-5-2 – Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Castellini; De Silvestri, Poli, Palombo, Obiang, Estigarribia; Icardi, Eder
Juventus 3-5-2 – Storari; Bonucci, Marrone, Chiellini; Isla, Marchisio, Pirlo, Vidal, Giaccherini; Giovinco, Quagliarella