Home » The Voice, cronaca 16 maggio: team Pelù

The Voice, cronaca 16 maggio: team Pelù

Si chiude con il team Pelù. Vi giuro che sono già stanco morto, questo programma sembra ormai interminabile. Hanno letteralmente distrutto un format di successo, non se ne vede più la fine. Nell’esibizione corale i tre cantanti cantano “Satisfaction” con Piero Pelù. Rispetto ai team Cocciante, Carrà e Noemi, forse è l’esibizione più energica, ottima per svegliare il pubblico dopo due ore e mezza di trasmissione.

Nella clip di presentazione, Francesco Guasti parte bene e non ricorda neanche il titolo della sua canzone. Pelù prova a stuzzicarlo: ma almeno ti senti sexy? Risponde con un poco convinto “si, mi sento fiho”, aspirando la g e metà alfabeto. Ovviamente canta Do ya think I’am sexy. Sul palco come sempre si trasforma e l’esibizione diventa molto energica e coinvolgente.  La Carrà svalvola di brutto a causa dell’ora e giudica Francesco molto sexy e temibilissimo. Portatela a letto, s’è fatta una certa.

 

Timothy Cavicchini vuole assolutamente dimostrare che oltre l’aspetto fisico ci sono tanti contenuti. Vogliamo esprimere grande solidarietà per questo povero ragazzo vittima del pregiudizio comune? E’ un bellissimo ragazzo e quindi ha tanto da dimostrare, come non compatirlo. Canta “A che ora è la fine del mondo”, dimostrando che effettivamente sa cantare e ha un ottima presenza scenica. Soprattutto in questo stile di canzoni rende tantissimo, potrebbe tranquillamente essere una pop star da esportare all’estero. Nomi prova a fargli dei complimenti, ma ripete più volte “fighissimo”, mandando a donnine allegre la volontà di Timothy di non concentrarsi solo sull’aspetto fisico.

 

Cristina Balestiere è convinta che adesso quando tornerà ad Ischia la accoglieranno con la banda. Per farle portare uno dei tamburoni più pesanti, suppongo. Canta Tainted Love e chiede consigli random a Pelù durante la clip. Personaggio molto trash, però alla fine fa sempre delle belle performance. Ottima anche in versione rock. Riccardo Cocciante prova a complimentarsi ma non riesce a ricordare il nome della cantante e balbetta confusamente.

 

Prima del verdetto c’è spazio anche per il ritorno dei Litfiba. Il pubblico salva Timothy (quello in studio però fischia), Piero Pelù salva per nuovamente Francesco. Per premiare Cristina, Pelù le promette un inedito di Danny Losito. Praticamente una minaccia.

Lascia un commento