JUVENTUS – CAGLIARI, FORMAZIONI (ORE 18, SKY SPORT 1 E PREMIUM CALCIO 1 – Nonostante la vittoria aritmetica del 29esimo ( o 31esimo?) scudetto, la Juventus di Antonio Conte è chiamata a scendere in campo allo Juventus Stadium contro il Cagliari.
FESTA DAVANTI AI TIFOSI – E’ dunque tutto pronto allo Juventus Stadium allo scopo di proseguire la festa dello scudetto bianconero con le celebrazioni ufficiali e la conquista del campionato. Prima tuttavia c’è una partita da giocare col Cagliari, che Conte come al solito non vuole sottovalutare e nella quale chiederà il massimo impegno ai suoi. Se non altro per proseguire la striscia positiva di risultati. Le due squadre si sono incontrate già negli ottavi di finale di Coppa Italia: finì 1 a 0 per la Juventus.
JUVENTUS – Il tecnico salentino Antonio Conte darà ancora spazio a chi ha visto di meno il campo durante il corso della stagione, ma senza stravolgere la sua squadra. Mancheranno a causa della squalifica Pirlo e Pogba (tre giornate nel caso del francese), con Marrone che prende il posto da regista davanti alla difesa ed i due supertitolari Claudio Marchisio e Vidal al suo fianco. Sulle fasce spazio invece a Padoin e De Ceglie, con il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini allo scopo di difendere la porta di Buffon. In avanti spazio con ogni probabilità a Giovinco e Matri.
CAGLIARI – Pinilla torna a disposizione all’indomani della riduzione della squalifica e dovrebbe probabilmente vincere il ballottaggio con Nenè e Ibarbo. Completano il reparto avanzato Thiago Riberiro e Sau. Centrocampo con il terzetto costituito da Nainggolan, Conti ed Ekdal, mentre davanti al portiere Agazzi ci saranno invece Perico, Astori, Rossettini e Murru.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Marchisio, Marrone, Vidal, De Ceglie; Giovinco, Matri. All.: Conte
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Murru; Nainggolan, Conti, Ekdal; Thiago Ribeiro; Sau, Pinilla. All.: Pulga
Non resta dunque che sintonizzarvi su Sky Sport 1 o Premium Calcio 1 per gustarvi questo penultimo atto di una stagione trionfante della Juventus.