Home » La prova del cuoco oggi con una ricetta per la festa della mamma

La prova del cuoco oggi con una ricetta per la festa della mamma

E anche oggi è arrivato il momento di indossare i grembiuli da cucina con Antonella Clerici che su Rai uno riaccende i fornelli con la Prova del cuoco, per dar vita a pietanze buonissime e creare ricette gustose divertendosi e festeggiando i vari momenti dell’anno come la prossima festa della mamma.

 

Il programma parte  oggi con Anna Moroni che, dopo la canzone d’introduzione  propone un buonissimo  strudel di erbe di campo e bacon. A seguire ritroviamo Andrea Mainardi della precedente gara tra angeli e demoni, che oggi dà prova del suo cooking show preparando un insalata di riso con il riso a colori. Antonella nota che Andrea è abbronzato e domandandogli informazioni  il  cuoco rivela di essere stato al mare nel deserto, tanto da mostrare una fotografia in cui è vestito da beduino.

Dopodichè entra in scena la sua dolce metà Laura, che ci racconta il primo approccio di Andrea con lei:   lo vuoi vedere il gambero che vola? La frase epica che Andrea le ha detto parlandole per la prima volta  di una sua ricetta e che l’ha letteralmente conquistata. Poi per la festa della mamma  Natalia Cattelani ha realizzato un Plum cake della mamma ripiena di  confettura espressa di lamponi  che ha precedentemente cotto e fatto a forma di cuoricini e poi farcito, per poi far apparire nel plumcake lo stampo rosso dei cuori come sorpresa.

A seguire per le ricette di  casa Clerici, a pagina 332 del suo libro, Antonella ha preparato la ricetta di  tasche  di tacchino con fette di prociutto e fontina, anche se molto sbrigativamente lamentandosi del ritardo della trasmissione. Forse che Antonella vuole vedere la prima di Cooking Simo?  Infine la trasmissione si conclude ocn la gara tra Francesco Saccomanno e Pierluigi Novelli che gareggiano con due piatti molto particolari:  Gnocchi di patate ripieni di taleggio con salsa di barbabietola con e olive  e ancora Tagliolini all’arancia con  friarelli e manzo con crema di friarielli.

 

Lascia un commento