E stasera su canale cinque alle 21.10 le ultime due puntate di Benvenuti a Tavola nord vs sud. Vedremo come si chiuderanno le rocambolesche avventure dei due ristoranti dei Conforti e dei Tirabassi, sullo sfondo della bella piazzetta milanese.
Nell’ultima puntata: Leone ( Umberto Orsini ) ha una frattura al braccio poiché minacciato violentemente dagli strozzini con cui si è indebitato. Parlando casualmente con Spaziani, un romano arricchito cliente del ristorante, risolve i suoi problemi monetari: l’uomo infatti, intuendo che Leone ha problemi si offre di prestargli i soldi in cambio di un trattamento di favore nel suo ristorante. Leone accetta, nel frattempo Spaziani prende delle strane pasticche assieme a due accompagnatrici.
All’ oscuro di tutto Carlo (Fabrizio Bentivoglio) e Renato, alla chiusura del ristorante trovano Spaziani rimasto al suo tavolo. Credendolo ubriaco i due lo prendono in giro per poi accorgersi che invece l’uomo è deceduto; per non avere pubblicità negativa lo spostano nel ristorante di Paolo e rientrano al Meneghino per chiamare la polizia. All’arrivo della polizia il corpo è nuovamente all’esterno del Meneghino, così Carlo e Renato devono recarsi in centrale per rispondere alle domande della polizia; Paolo (Giorgio Tirabassi) rivela ad Anna di aver spostato Spaziani nuovamente nel ristorante di Carlo per vendicarsi. Leone, disperato per la morte di Spaziani è ancora nei guai per il suo enorme debito con gli strozzini che decidono di prendersi il ristorante.
E questa sera al via gli ultimi due episodi dal titolo: La trappola, in cui Paolo e Carlo tornano ad essere complici per salvare Il Meneghino dalle mani di Peppe O’Scamiciato (Massimiliano Gallo). A quanto pare Leone non riesce a trovare i soldi da dare allo strozzino: vedremo cosa combineranno i due cuochi.. E a seguire l’ultimo episodio, Una bella sorpresa: Anna ( Lorenza Indovina ) mettendo da parte tutti i rancori, decide di aiutare Carlo a riconquistare sua moglie Elisabetta ( Debora Villa ) . Questo porta Carlo ad un impegno totale e così Paolo si offre di sostituirlo per una sera in cucina nel suo ristorante. Quella stessa sera, però, tra i clienti c’è nuovamente un ispettore Michelin che sta valutando il locale. Intanto Alessia (Alessia Mancarella) è tornata dalla Francia in compagnia del suo nuovo ragazzo…