Servizio Pubblico va in onda anche questa sera, dopo una giornata di festa. Il giorno dopo la nomina del nuovo presidente del Consiglio, Enrico Letta, arriva puntuale Michele Santoro con Servizio Pubblico in onda anche il giorno della liberazione, giovedì 25 aprile 2013. Con un ospite d’eccezione (ma ormai manco tanto…): Roberto Saviano. Ecco ospiti e anticipazioni sulla puntata di questa sera di Servizio Pubblico:
Roberto Saviano viaggia in lungo e in largo per presentare il suo nuovo libro in tutta Italia. In televisione invece si limita a spaziare tra Rai tre (Fabio Fazio) e La 7. Dopo le Invasioni Barbariche, arriva quindi a Servizio Pubblico. Se una volta avere ospite Roberto Saviano era un’evento televisivo eccezionale, un’esclusiva che solo Fabio Fazio poteva regalarci di tanto in tanto… ora lo scrittore di Gomorra si concede più facilmente ai palcoscenici televisivi. Ah, che si fa per promuovere il proprio libro, la propria fatica… Roberto Saviano, a Servizio Pubblico, regalerà una performance speciale per ricordare la festa della liberazione.
Digressioni a parte, torniamo a Servizio Pubblico. La puntata di questa sera coincide con il giorno della liberazione e il primo giorno di lavoro del nuovo premièr Enrico Letta. incaricato di formare un governo di larghe intese nell’era della Presidenza Napolitano bis.
Tanto il Napolitano bis quanto la nomina di Enrico Letta (che lo ricordiamo non era nemmeno tra i partecipanti alle primarie del PD) mettono di nuovo in scena la distanza drammatica tra la Piazza e il Palazzo, tra il popolo e la casta, al centro della crisi della politica e di rabbia della gente.
“O la piazza o il Re” è quindi il titolo della puntata di domani di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio.
Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it Servizio pubblico sarà inoltre presente su Youtube. E in diretta su Radio Radica