Home » La Clerici svela le sue passioni in cucina: Lambrusco, salame e tanto risotto

La Clerici svela le sue passioni in cucina: Lambrusco, salame e tanto risotto

Antonella Clerici che da dodici anni conduce  la prova del cuoco dal 26 Aprile sarà in un nuovo programma in prima serata su Rai uno, proprio sulla cucina, La terra dei cuochi.  Stesso argomento ma stile diverso, racconta la Clerici. Si tratta di un talent culinario in cui in sei serate, otto concorrenti, affiancati da otto personaggi celebri, si sfideranno ai fornelli.

 

Antonella, che si definisce la madrina di tutti i nuovi programmi di cucina che vediamo fiorire,  che dopo le trasmissioni torna a casa e cucina ( poco ) ma quando lo fa lo fa bene, soprattuto con i risotti. Lei che adora Lambrusco e risotti e tutta la cucina del Nord Italia. Lei, che a cucinare  attribuisce il valore di  un atto d’amore per gli altri e per se stessi. E aggiunge, i suoi concorrenti  lo dimostrano, per alcuni  cucinare è terapeutico.   Ma sopratutto lei che è  una che ama la buona tavola.

Antonella Clerici debutta in prima serata su Rai uno con un prime time dove la cucina è il fulcro, con un linguaggio nuovo per raiuno. E’ il tentativo della rete ammiraglia di prendere anche il pubblico giovane e comunque gli esperimenti vanno fatti. Aggunge Antonella. Anche per me è stato particolarmente difficoltoso. I problemi che in particolare ho incontrato sono stati cambiare registro e ritmo, per me che sono abituata a una conduzione molto istintiva.

Vedremo quindi come andrà la prima serata della Terra dei cuochi, con i big presenti tra cui  Giorgio Mastrota e Paola Barale, l’attore noto  Ugo Dighero, la figlia d’arte Rosita Celentano e l’attore Walter Nudo, che daranno  prova delle loro abilità ai fornelli.  Tra gli sfidanti ci saranno anche la figliastra di Grillo, Valentina ScarnecchiaFlavio Montrucchio della seconda edizione del Grande Fratello, l’imitatrice Emanuela Aureli e Tosca D’Aquino.  La competizione prevede due giudizi: uno   affidato allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto popolare espresso da una giuria formata dai parenti dei concorrenti.  Chissà se la nostra madrina si farà prendere dal gusto di condurre con la pancia anche in questo nuovo Talent.

 

Lascia un commento