C’è aria di crisi, non c’è certo la necessità che ve lo dica io. La crisi investe tutto, non scappano neanche le nostre amate tv americane. Tanto che la CBS Paramount taglia gli attesi aumenti alle star di punta delle proprie produzioni.
Chi ne farà direttamente le spese? Non solo CSI Las Vegas, CSI Miami e CSI New York, ma anche NCIS e Numb3rs; mentre si salvano le produzioni esterne, come The Mentalist, Ghost Whisperer e Senza Traccia.
Sempre CBS ci propone due pilot, che ha recentemente ordinato: un “doctor show” dallo stesso produttore esecutivo di Jericho e una serie che parla di avvocati, in aggiunta a due comedies.
CW dal canto suo dà il via a Vampire Diaries e a Body Politic, così come riporta The Hollywood Reporter. Vampire Diaries sarà basato su alcune storie di Alloy; sembra che la speranza di successo della serie sia riposta nella popolarità che Twilight ha raggiunto tra le giovani donne, che sono esattamente il target di CW.
Novità anche in arrivo da parte di Lindsay Price, protagonista di Lipstick Jungle; pare che i canali via cavo Bravo e Lifetime siano molto interessati alla serie, anche se ancora niente è certo.
Certezza invece per il pilot di State of Romance, nuova sitcom; la produzione porta i nomi di Barbara Wallace e di Tom Wolfe, e la serie è ambientata a Chicago.
Chiudiamo – indovinate – con una piccola chicca su Lost, stavolta relativa all’undicesimo episodio della quinta serie: Sebastian Siegel sarà Erik, mentre Susan Duerden riprenderà il ruolo di Carole Littleton.