Ieri sera, mentre andava in onda la seconda puntata di Amici 12, è stata registrata contemporaneamente la terza puntata, con ospiti Al Pacino ed Enrico Brignano. Prima di anticiparvi tutti gli spoiler che abbiamo raccolto, andiamo ad analizzare gli ascolti di ieri sera: 5.164.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 24,14%. Ottimi ascolti. Peccato per i daytime, che hanno registrato i dati più bassi di sempre. Ma andiamo a scoprire cosa vedremo nella terza puntata, prova dopo prova. Vi anticipo che, rispetto al solito, le eliminazioni sono meno scontate.
Prima Sfida
Prima Prova: Miguel Bosè sceglie di mettere a confronto Verdiana e Angela su I Will always love you. Argentero e Ponte scelgono Verdiana, la Ferilli opta per Angela. 1-0 per i blu.
Seconda Prova: Emma sceglie di mettere a confronto due ballerini, Pasquale e Marta. Tutta la giuria sceglie il ballerino bianco. Parità 1-1.
Terza Prova: vale tre punti, grazie alla presenza dell’ospite internazionale. Duetti: Anna Oxa conta con Verdiana, Alessandra Amoroso duetta con Greta (al suo terzo duetto). Il risultato è segreto.
Quarta Prova: ballo vs. canto, ovvero Nicolò contro Emanuele. I due giudici uomini scelgono Nicolò e altro punto la squadra di Bosè. Risultato parziale 2-1 per i blu.
Quinta Prova: prova di ballo, Antonio vs. Pasquale. Grazie ai voti di Sabrina Ferilli e Luca Argentero, vince Antonio. I blu vanno avanti 3-1.
Solo la prova segreta può salvare i blu, ma oggi il risultato è schiacciante. Vince Verdiana e la vittoria finale va ai blu. A questo punto Bosè nomina Angela, i professori blu scelgono Lorella e i ragazzi nominano Moreno. La “palla” passa a Emma che salva il suo Moreno. Tra le due ragazze le professoresse della squadra bianca salvano Lorella. Angela è la prima eliminata della serata.
Seconda Sfida
Prima Prova: ballo di gruppo per entrambe le squadre. La giuria sceglie i bianchi, 1-0 per la squadra di Emma.
Seconda Prova: non ci sono notizie.
Terza Prova: vale tre punti ed Emma sceglie sorprendentemente Lorella, mentre Bosè sceglie il canto corale. Risultato segreto.
Quarta Prova: sfida di canto tra Moreno ed Edwin. Non conoscendo il risultato della seconda prova, non possiamo proseguire con il punteggio parziale. Comunque vince Edwin.
Quinta Prova: sfida tutta al femminile tra le uniche cantanti donne in gara. Greta per i bianchi e duetto Verdiana – Ylenia. Vince il duetto blu.
Ma non solo, anche questa seconda sfida viene vinta dalla squadra blu. Bosè nomina Pasquale, i professori Emanuele e i ragazzi nominano nuovamente Moreno. Emma salva nuovamente Moreno e le professoresse salvano Pasquale. Emanuele è il secondo eliminato della serata. I bianchi restano in quattro.