Venerdi 26 aprile andrà in onda un nuovo talent show dedicato al mondo della cucina. Si chiamerà “La terra dei cuochi” (ma ha già cambiato nome già un paio di volte) e sarà condotto da Antonella Clerici. In gara vedremo 8 concorrenti non famosi accompagnati da 8 concorrenti vip. Il premio finale sarà la possibilità di aprire una trattoria. Nei giorni scorsi è stato finalmente ufficializzato il cast vip.
In gara vedremo 4 uomini e 4 donne. Il cast femminile è composto da: Paola Barale, Emanuela Aureli, Rosita Celentano e Tosca D’Aquino. Indubbiamente quattro donne molto diverse tra loro, quattro personalità forti e interessanti per il pubblico di Rai 1. Il cast maschile, invece, vedrà ai nastri di partenza: Giorgio Mastrota, Flavio Montrucchio, Ugo Dighero e Walter Nudo. Anche in questo caso quattro uomini molto diversi, che possono intercettare in vario modo il pubblico di donne e massaie che molto probabilmente guarderà il programma. In generale un casta abbastanza forte, considerando soprattutto la crisi che ha colpito anche la Rai negli ultimi anni.
Dunque dopo Master Chef Italia (terza edizione prevista già per la prossima stagione e provini già in corso), Master Chef Italia Junior (sempre su Sky e anche qui casting già aperti), In cucina con Ale, La prova del Cuoco, I menù di Benedetta, Cuochi e fiamme, i programmi di cucina ormai non si contano più. Ve lo avevamo già detto, francamente i programmi di cucina, in Italia, iniziano a diventare troppi e iniziano anche a stancare.
Antonella Clerici, tra l’altro, si è subito affannata per differenziare il suo nuovo programma da Master Chef, perché – dice Antonellona – in questo caso non ci saranno chef famosi a giudicare. Sarà, ma sembra sempre la solita minestrina riscaldata (mai modo di dire fu più appropriato). Chissà se Antonella, dopo la chiusura de Il Ristorante, riuscirà a portare nuovamente la passione per la cucina in prima serata su Rai 1.