Maurizio Crozza a Ballarò oggi martedì 9 aprile 2013 esordisce nei panni di Pierluigi Bersani, con una serie di battute esilaranti. Ti conosco mascherina, non potevi deluderci nemmeno questa sera. E infatti Crozza a Ballarò suscita le risate in studio – Giovanni Floris ormai non si trattiene più – e anche a casa.
Anche se a ridere forse non sono stati proprio tutti. Ci vengono in mente per esempio Enrico Letta e Angelino Alfano, i due più colpiti dalla satira di Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò di questa sera. Definiti i due “ambasciatori che oltre a portare pena, fanno anche pena”, sono gli esponenti politici dei due grandi partiti su cui si sofferma in modo decisamente tranciante il mitico Maurizio Crozza.
Ma se Bersani oggi ad Agorà ha detto rispetto a Silvio Berlusconi: ti conosco mascherina, non può di certo stupirsi che Maurizio Crozza gli abbia dedicato tanto spazio. Insomma, sempre più spesso i nostri politici, ai comici, servono le battute sui vassoio d’argento…
E i video di Maurizio Crozza, specialmente quelli delle copertine di Ballarò, diventano un cult da guardare e ascoltare durante tutta la settimana.