Domani in prima serata su Cielo andrà in onda Burlesque, film che ha segnato il debutto di Christina Aguilera sul grande schermo al fianco di Cher.
In prima tv assoluta, Burlesque andrà in onda su Cielo domani 5 aprile in prima serata, il film è diretto da Steve Antin è questa è la sinossi ufficiale:
Ali (Christina Aguilera) ha un grande sogno: diventare una cantante di successo. Decide quindi di lasciare il piccolo paese di provincia dove vive, per trasferirsi a Los Angeles, in cerca di fortuna. Quasi per caso si ritrova al Burlesque Lounge, un locale gestito tra mille difficoltà e debiti da Tess (Cher) e rimane affascinata dai costumi e dalle coreografie burlesque che ogni sera animano il locale. Viene assunta come cameriera, anche se in realtà Ali sogna di diventare una delle star del locale e calcare quel palcoscenico. Quasi come in una favola la sua occasione arriverà al momento giusto e, grazie alla sua voce strepitosa, contribuirà a cambiare le sorti del locale vicino al fallimento.
Nel 2011 il film si è aggiudicato un Golden Globe per la migliore canzone originale, il cast è davvero molto ricco e oltre a Christina Aguilera e Cher ci sono anche Stanley Tucci, Eric Dane, Alan Cumming, Dianna Agron, Josh Brolin.
Nonostante il Golden Globe ed anche un Satellite Award, il film ha ottenuto una nomination anche ai Razzie Awards, gli anti-Oscar per eccellenza, per Cher come peggiore attrice non protagonista. Di fatto, il premio non l’ha ottenuto e tuttavia nella sua lunga carriera si è guadagnata anche un Oscar per Stregata dalla luna. Per quanto riguarda Christina Aguilera, la star del film, alle spalle aveva una lunga e prolifica carriera musicale, ma in campo cinematografico aveva fatto solo un’apparizione nel film In viaggio con una rockstar ed altre apparizioni in film e serie tv, ma è proprio dalla televisione che tutto ha avuto inizio, quando era ancora piccolissima, insieme a molti altri volti poi diventati celebri, faceva parte del The New Mickey Mouse Club.