Cartoni animati in prima serata per Cartoon Network (canale 607 di SKY e n. 353 di Mediaset Premium).
Dreamworks Dragon: I cavalieri di Berk, la serie tv tratta dal film Dragon Trainer approda sul piccolo schermo questa sera e l’appuntamento è tutti i Giovedì alle 20.00. All’interno dello spazio “Risatoon” (dedicato alle migliori serie animation comedy) il pubblico dei più piccoli avrà l’opportunità di vedere ben quattro episodi consecutivi. Il protagonista è il giovane vichingo Hiccup che in compagnia dei suoi amici addestratori di draghi, ci faranno vivere delle strabilianti avventure.
Il plot – Sull’isola di Berk gli abitanti vivono in compagnia dei draghi che possono volare liberamente. Purtroppo però questa convivenza non facile perché gli animali combinano un sacco di guai quotidianamente, a cominciare dal furto di cibo. Approfittando dell’esasperazione collettiva, il malvagio Mildew cerca in ogni modo di portare il capo del villaggio Stoick alla decisione di cacciare via per sempre i grossi animali. Hiccup, giovane vichingo con al seguito l’inseparabile drago Sdentato, decide di istituire, assieme a Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo, una scuola per addestrare i draghi. Il loro scopo è quello di dimostrare che i draghi possono essere i migliori amici dell’uomo, ed allo stesso tempo molto utili alla comunità. Durante gli episodi in compagnia di Hiccup e i suoi amici saremo partecipi di incredibili avventure in compagnia di queste creature affascinanti. Scopriremo nuove specie di draghi e potremo conoscerne i loro segreti, senza farci mancare il puro divertimento!
Con l’uso perfetto e elegante della CGI, insieme alla giusta dose di avventura e divertimento, Dreamworks Dragon: I cavalieri di Berk, ha ottenuto importanti riconoscimenti dagli addetti ai lavori e non solo, come il premio come Miglior Produzione Televisiva Animata per bambini agli Annie Awards 2012. Il divertimento è assicurato, e non solo per i più piccoli. Buona visione!