Home » MasterChef Italia approda su Cielo

MasterChef Italia approda su Cielo

Questa sera arriva su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre) la seconda stagione di Master Chef Italia, già terminata da qualche mese su Sky Uno. Dunque si tratta delle repliche in chiaro per tutti coloro che non hanno la tv a pagamento e per chi non ha letto i vari spoiler che girano da mesi sul web. Sky ne trae giovamento perché “costringe” gli appassionati ad abbandonarsi se vogliono vedere il programma in esclusiva. Cielo, d’altra parte, si assicura in una rete minore uno dei migliori programmi della stagione. A chi tocca la fregatura finale?

Ai telespettatori, ovviamente, che per vedere un programma decente in Italia devono installare la tv a pagamento. Ma andiamo a scoprire come sarà strutturato il programma: ci saranno 22 puntate, divise in 11 serate. Al timone del programma, confermati i 3 giudici della scorsa edizione: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Nelle prime puntate, i giudici avranno il difficile compito di selezionare i 18 aspiranti chef da fare entrare nella cosiddetta Master Class.

La prima prova sarà il “live cooking”, dove i provinanti dovranno cucinare un piatto in diretta per i 3 giudici. Servono due si (due voti positivi su tre) per ottenere il grembiule di Master Chef e passare alla fase successiva.  L’ultima scrematura è quella dell’ hangar, dove saranno necessari competenza, precisione e resistenza, proprio come nelle cucine professionali. Vi anticipiamo che la besciamella, salsa che potrebbe sembrare banale e casalinga, sarà fondamentale per l’accesso al programma.

 

I 18 concorrenti selezionati inizieranno la gara vera e propria, fatta da prove nella cucina di Master Chef, alcune delle quali molto creative e con ospiti di portata internazionale. Altre prove, invece, avranno luogo in esterna, in diverse località sparse per tutta l’Italia.

Se non avete visto Master Chef su Sky, vi consigliamo vivamente di seguirlo. Un programma ben realizzato, con un ottimo montaggio e adatto a tutti.

Lascia un commento