Justin Timberlake o Jennifer Lopez? No. Miguel Bosè. È questa la star internazionale tanto annunciata del serale di Amici. Per quanto riguarda l’artista italiana si gioca in casa: Emma Marrone. Ma andiamo a rispolverare le dichiarazioni che la De Filippi aveva scritto su Facebook. A proposito della vincitrice di Sanremo 2012 aveva detto:
Un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre ‘cuore e cervello’, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.
Su Miguel Bosè:
Una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici.
Insomma, tanto rumore per nulla. Ma quale sarà il ruolo di Emma e Miguel nella nuova edizione del talent show di Canale 5? La De Filippi ha dichiarato:
Due squadre, una battaglia, un solo vincitore. A guidare questa battaglia due direttori artistici che combatteranno per voi uno contro l’altro. Saranno loro due a decidere se canterete, se ballerete, cosa canterete, cosa ballerete, con chi canterete, con chi ballerete.
Amici di Maria De Filippi sempre più vicino a X Factor? Questo non è ancora chiaro. C’è ancora da fare luce sul famigerato mini Sanremo targato Fascino. Un calderone di idee bolle nella mente di Maria.