Emma e Annalisa cantano Per Elisa a Sanremo 2013. Ma per oggi è stop al televoto. Oggi infatti il pubblico da casa non può votare. Il duetto tra Emma Marrone e Annalisa Scarrone, quindi, non potrà di fatto favorire la rossa cantante della scuderia De Filippi. Fabio Fazio, con le nuove regole di Sanremo, ha giocato d’anticipo. La sua mossa è stata strategica. E oggi presenta la giuria di qualità.
Emma Marrone, che l’anno scorso, ha vinto Sanremo torna sul palco dell’Ariston per dare supporto all’amica e collega Annalisa Scarrone. Un duetto strepitoso che avrà mandato in visibilio i fan di Amici di Maria De Filippi. Le due hanno scelto di cantare Per Elisa e lo fanno con tutta la grinta che hanno in corpo, tanto che Luciana Littizzetto – alla fine dell’esibizione – arriva con un bicchiere d’acqua per entrambe. Non ha mai visto due indiavolate così a cantare…
Le due bevono di gusto, sorridono e si allontanano dal palco, mentre Luciana si raccomanda di salutarle Maria. Fabio Fazio intanto fa notare al pubblico la faccia severa, severissima del maestro Nicola Piovani. Che avrà voluto intendere con quello sguardo?
Talent o no talent, Annalisa Scarrone ed Emma Marrone hanno cantato insieme con un’energia e una sintonia pazzesche. Promosse per l’esibizione, ma bocciate in toto per il look… Decisamente truzze style. Ma la costumista s’era distratta per caso?