Home » Rai e Deezer insieme per Sanremo

Rai e Deezer insieme per Sanremo


Novità storica per il Festival di Sanremo 2013: da ieri, collegandosi al sito ufficiale www.sanremo.rai.it, sarà infatti possibile ascoltare gratuitamente in streaming tutti i successi che hanno fatto grande la storia di Sanremo e dei suoi grandi nomi, grazie ad un player musicale firmato da Deezer e integrato direttamente nelle pagine del sito.

Deezer, l’unico servizio di streaming di musica di estensione mondiale, ha infatti siglato un accordo di partnership con la Rai che proietta la 63a edizione del Festival della Canzone Italiana all’avanguardia tra le più innovative ed aggiornate manifestazioni musicali del pianeta grazie a questo servizio immaginato a beneficio degli utenti della rete.

Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con la Rai – spiega Axel Dauchez, Ceo di Deezer – che ci consente di offrire musica di altissimo livello in esclusiva in occasione di un Festival storico come quello di Sanremo. Il nostro obiettivo primario è quello di diffondere la conoscenza e l’emozione della musica: oggi facciamo un passo importante in questa direzione, anche in Italia. Offriamo l’ascolto ovunque, a casa come in movimento, e da qualsiasi tipo di apparecchio, sia esso PC, TV, casse audio, smartphone e tablet”.

Quello con Deezer – gli fa eco Luigi De Siervo, Direttore Commerciale della Rai – è un accordo di grande valore strategico che ci permette di offrire al pubblico degli appassionati la possibilità di ascoltare le canzoni che hanno fatto la storia del Festival in streaming sui nostri siti. La promozione che offriamo in occasione del Festival permetterà poi agli appassionati di prendere parte ad una comunità sempre più vasta unita dalla passione per la musica, riprodotta con grande qualità, fruibile sempre e ovunque“.

Lascia un commento