Se negli anni scorsi a spopolare erano i concorrenti di Amici, quest’anno è stato X Factor ad avere la meglio, ma comunque i talenti sfornati dai programmi tv non mancano mai a Sanremo.
Questa sera prende il via la kermesse più importante d’Italia, Sanremo 2013 è stato sommerso dalle polemiche ancora prima di sbarcare in tv. In attesa di vedere la serata d’apertura, parliamo dei ragazzi vincitori dei talent che vi prenderanno parte: Marco Mengoni è diventato ormai un “veterano” della musica italiana, anche Annalisa Scarrone ormai conosce piuttosto bene il meccanismo, anche se non è mai riuscita a raggiungere i picchi delle colleghe di Amici, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Per chiudere il cerchio, ci sarà Chiara Galiazzo, fresca di vittoria nell’ultima edizione di X Factor, che potrebbe rientrare addirittura tra le favorite, se si segue la legge dei talent che negli ultimi anni ha portato molto bene ai vari Scanu e Marrone.
Stasera ascolteremo 14 brani, due per ogni partecipante, ma non ci saranno solo i concorrenti dei talent: ascolteremo Maria Nazionale, i Marta sui Tubi, Daniele Silvestri, Raphael Gualazzi e gli Almamegretta tra i tanti che hanno contribuito a gonfiare le polemiche perché il cantante Raiz non si esibirà venerdì per rispetto dello shabbat.