L’arrivo di Spotify in Italia è questione di giorni. Come se non bastasse, coinciderà con l’apertura del sipario del Festival di Sanremo. Un connubio di tradizione e futuro in vista del lancio del servizio musicale on demand, che offre oltre 20milioni di brani di major discografiche (da Sony a Emi, da Warner Music Group a Universal) ed etichette indipendenti in streaming su computer, smartphone e tablet.
All’indomani del rilascio della versione Premium, gli appassionati di note e web hanno già cominciato il conto alla rovescia per quella gratuita. A guidare la start up svedese attraverso lo switch on nel nostro Paese sarà Veronica Diquattro, classe 1983, in arrivo da Google. La data da segnare sul calendario è quella di martedì 12 febbraio, proprio quando si alzerà il sipario sul Festival di Sanremo, il quale avrà un ruolo di primo piano: gli stessi cantanti saranno coinvolti nella promozione di Spotify e le tracce dei loro nuovi dischi si potranno ascoltare in anteprima, in esclusiva sul servizio online nato nel 2008, che allo stato attuale conta più di 20 milioni di utenti attivi in 17 Paesi e oltre 5 milioni di abbonati.
Resisterete alla nuovissima tentazione o vi fionderete in massa su Spotify per ascoltare i brani di Sanremo 2013 in anteprima?