L’altra metà del Cielo: da oggi Antonella d’Errico assume la carica di SKY Terrestrial Channels Director e sarà alla guida di Cielo, il canale free di News Corp lanciato in Italia nel dicembre 2009 e visibile sul digitale terrestre al canale 26, sulla piattaforma Sky al canale 126 e su TivùSat al canale 19.
“Sono molto felice di assumere questo incarico, negli ultimi anni la televisione in Italia sta cambiando radicalmente e Sky è sicuramente la realtà più rappresentativa per l’innovazione e la qualità” ha dichiarato Antonella d’Errico. “Da parte mia, desidero portare la mia esperienza e metterla a disposizione di questo bellissimo canale che ha grandi potenzialità, per contribuire ulteriormente alla sua crescita e alla sua visibilità”, conclude la d’Errico.
Laureata in Scienze Politiche, dal 2007 ha ricoperto il ruolo di VP Channels Sud Europa dei Discovery Networks con lo scopo di identificare la strategia di sviluppo dei brand e canali e guidarne la crescita, occupandosi – tra gli altri – del lancio sul Digitale Terrestre Free di Real Time in Italia e Discovery MAX in Spagna. All’indomani dell’esordio all’inizio degli anni Novanta a Tele+ come Product Manager del canale cinema, ha proseguito la sua carriera a MTV Italia, con la responsabilità di lanciare il brand e i key franchise programs di MTV sul target giovani. Dal 1999 al 2007 è stata Direttore Marketing, Prodotto e Trade Marketing dei marchi Levi’s e Dockers nel nostro Paese. Adesso dirige Cielo. Proprio domenica scorsa la conduttrice Simona Ventura le aveva dato il benvenuto all’interno della trasmissione calcistica Cielo che Gol!
La d’Errico subentra a Susan Wakefield, già Direttore Broadcasting di SKY Italia, alla quale è stata affidata la posizione di Direttore Customer Experience di Sky.