Anche oggi diamo qualche novità sul Festival di Sanremo 2009. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito: Gianmarco Mazzi parlando del festival (“Non abbiamo pensato al reality, ma piuttosto a dare più elettricità alle esibizioni in teatro”) anticipa i duetti che potremo vedere.
Scopriamoli: Raul Bova si esibirà con il trio di Pupo, Mario Biondi con Karima e Burt Bacharach, Peter Doherty con Patty Pravo, Teo Teocoli con Alexia, Davide Van De Sfross con Marco Carta (che se dovesse vincere starà in giro per locali a Sanremo fino alle sei del mattino). Con Iva Zanicchi non duetterà Franco Nero, che ha smentito la sua partecipazione, ma l’attore Gabriel Garko.
Intanto, mentre Simona Molinari è stata costretta a cambiare il testo della sua canzone, Egocentrica (solo in occasione del Festival), perché il brano citava tre marchi di automobili, cosa vietata dall’articolo 6 del regolamento, Povia cerca di difendere la sua immagine: il cantante, al centro di discussioni per la sua Luca era Gay, ha voluto precisare che lui, nella raccolta di fondi per i bambini del Darfur ha fatto la sua parte, tanto che il suo ex manager glieli ha scalati dai concerti.
Concludiamo con Spagna e Loredana Bertè: anche loro saranno a Sanremo, ma non sul palco, bensì su una limousine, nei giorni del festival, per presentare il loro Lola & Angiolina Project, il loro album di sette tracce, dove le due cantanti duettano.