Oggi, per la rubrica Recorder vi parlerò, di una sit com datata 1987, dove la famiglia protagonista, era molto strana e particolarmente inusuale. Sto parlando de I miei due papà (My two Dads).
La sit, creata da Danielle Alexandra e Michael Jacobs in collaborazione con la TriStar Television, ha raggiunto le 3 stagioni per un totale di 60 episodi, dal 1987 al 1990.
Tutto ebbe inizio così: una donna, Marcy Bradford muore e lascia la sua unica figlia di dodici anni, Nicole (Staci Keanan), in affido a due dei suoi grandi amori, in cui fu legata in gioventù, Michael (Paul Reiser) e Joey (Greg Evigan), unici candidati ad essere i possibili padri della bambina.
A causa di questa situazione, i due padri, dovranno iniziare a convivere tra quattro mura domestiche, pur non conoscendosi affatto. Michael è un analista finanziario, uomo d’affari, sempre in giacca e cravatta, mentre Joey è il classico artistoide amante delle belle donne, insomma, due diversi modi di vivere la vita.
Nonostante le continue divergenze d’opinione, i due riescono a crescere Nicole e a darla i giusti valori, dando vita ad una vera e propria famiglia. Intorno ai tre compaiono alcuni personaggi, il giudice Wilbur (Florence Stanley), che tiene d’occhi la strana famiglia ed è proprietaria e residente nello stesso stabile, Ed Klawicki (Dick Butkus) che gestisce il ristorante tanto amato dalla famiglia e Cory Kupkus (Vonni Ribisi) ragazzo di Nicole. Durante le stagioni sono subentrati altri personaggio, uno di questi è Zach Nichols (Chad Allen), Shelby Haskell (Amy Hathaway) e Julian (Don Yesso).
La colonna sonora della sigla è stata fatta da Greg Evigan, che oltre ad essere un artista della sit, lo è anche nella vita. Staci Keanan è stata poi una delle protagoniste della serie Una Bionda per papà accanto a Suzanne Sommer e Patrick Duffy.
La serie vide molte guest stars tra cui Scott Baio (protagonista di Happy Days e Babysitter) e Morgan Fairchild. La sit ha vinto numerosi premi: nel 1988 due Young Artist Award di cui uno andato a Staci Keanan come Best Young Actress in a New Television Comedy Series, e uno alla serie; nel 1989 il premio è andato a Chad Allen, mentre per gli anni a seguire come miglior serie televisiva.
I miei due papà era veramente carina e seppur durasse solamente 20 minuti ci teneva compagnia donandoci sempre qualche sorriso.