Le elezioni politiche stanno creando scompiglio, non solo per le polemiche che si creano attorno alle figure dei candidati, ma addirittura anche al palinsesto televisivo. Giovanni Floris ha lanciato un appello dalla scorsa puntata di Ballarò, programma che rischia di essere cancellato proprio a causa delle elezioni.
Giovanni Floris è alla conduzione del talk show politico più seguito, come lui stesso ha precisato, ma per due settimane di seguito, a ridosso delle elezioni politiche, Ballarò rischia la cancellazione. Ecco il suo appello:
Sono costretto a rubarvi qualche minuto per segnalarvi un paradosso che riguarda la nostra trasmissione. Ballarò al momento, e solo grazie a voi che ci accordate fiducia, è il talk di approfondimento politico più seguito d’Italia, quello ritenuto più affidabile in base a tutte le ricerche. Ora, proprio nel momento cruciale del nostro lavoro, le elezioni politiche, non posso dirvi se e quando andremo regolarmente in onda. Le tribune elettorali potrebbero incidere non solo sulla durata delle puntate da qui alle elezioni, ma addirittura portare alla cancellazione di Ballarò nei due martedì prossimi al voto. Sia chiaro, non ci sono ragioni politiche alla base di questo paradosso, non veniamo cancellati intenzionalmente dal martedì ma la conseguenza (appunto paradossale) del calendario varato dalla commissione potrebbe essere questa. Questo calendario, comunque, si può ancora modificare. Ci sembrerebbe saggio e segnaliamo il problema a chi lo può risolvere.
Le elezioni si terranno il 24 e il 25 febbraio, anche lo storico Festival di Sanremo è stato spostato nel palinsesto per lo stesso motivo.