Home » Alba Parietti: su Vero Tv il debutto parlando di sesso senza freni

Alba Parietti: su Vero Tv il debutto parlando di sesso senza freni

Aridatece Barbara d’Urso! Non ho creduto ai miei occhi e alle mie orecchie quando, dopo tanto attendere, il decoder digitale terrestre mi ha riconsegnato le frequenze di Vero Tv, il canale di Guido Veneziani Editore a base di talk show e soap opera, che può contare su un cast di conduttori come Alba Parietti, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi, Marco Columbro, Laura Freddi e Margherita Zanatta. Proprio l’Albona nazionale ha debuttato oggi ed è l’ultimo acquisto della rete in onda dall’11 giugno del 2012: premetto di non esserne fan, ma amo queste donne che hanno fatto del vittimismo il punto di forza della propria carriera e con le unghie e con i denti cercano di mantenere il posto in una televisione sempre più selettiva. Ricordate i piagnistei per Grimilde? Ricordate quando la Parietti reclamava la conduzione di Quelli che al posto di Victoria Cabello? Bene, mi riferisco proprio a quello.

E così, dopo anni passati a vestire i panni della maìtre à penser nei salotti televisivi – ricordiamo la sua ultima esperienza al defunto Cristina Parodi Live all’interno del quale si è resa protagonista di un inedito retroscena, ovvero il conteggio dei suoi ex – per Alba è tornata finalmente l’investitura di conduttrice prima con Alballoscuro su La7d e ora con Vero Tv. Ma mi sono bastati pochi minuti del suo nuovo impiego per farmi venire la pelle d’oca.

La mia attenzione si è fermata sulla posta del cuore, una rubrica originalissima, nella quale Alba Parietti ha letto i messaggi dei telespettatori. “Ha letto” è un’espressione di comodo, se non altro perchè la neoconduttrice si è trovata in grandissima difficoltà nel declamare quanto era scritto nelle missive. Ma per questa volta diamo la colpa agli occhiali non correttamente graduati.

Il bello è arrivato quando Albona ha letto la richiesta di aiuto di una signora sposata da anni col marito che finge l’orgasmo a letto. La mittente ha posto all’attenzione della trasmissione una questione seria, ovvero se sia giusto o meno fingere. E a venirle in soccorso c’erano gli ospiti in studio, il pornodivo Franco Trentalance, il prezzemolino Antonio Zequila e il giornalista di Tv, sorrisi e canzoni Daniele Soragni, con quest’ultimo visibilmente imbarazzato quando la discussione ha preso una piega imbarazzante su donne che  fanno tremare una gamba e sbarrano gli occhi all’indietro nel bel mezzo di un amplesso. E Albona è parsa più a suo agio in queste vesti che in quelle di lettrice. Ditemi che non sapevano di essere in diretta tv.

2 commenti su “Alba Parietti: su Vero Tv il debutto parlando di sesso senza freni”

  1. Il tuo “pezzo” è l’unica cosa davvero imbarazzante; ho seguito la puntata e non ho trovato davvero nulla di disdicevole, anzi: garbo, molta ironia, nessuno strillo, nessun sensazionalismo e, in riferimento a Trentalance, credo sia una persona in grado di esprimersi in un ottimo italiano, con una cultura superiore alla media. In quanto a te, guardati pure la D’Urso, Alba Parietti è decisamente troppo per le tue capacità intellettive. Saluti!

    Rispondi

Lascia un commento