Ormai è certo: Sally Spectra torna a Beautiful. Ecco tutte le anticipazioni. Sally Spectra è partita all’improvviso, questo è accaduto nel 2007 quando l’attrice Darlene Conley è morta nella realtà all’età di 72 anni. Gli autori di Beautiful volevano prendersi il tempo di decidere se tenere vivo il personaggio, con un’altra attrice.
Che i personaggi delle soap opera possano resuscitare, ormai è cosa nota. Non ci stupisce più. La morte non è un tabù se raccontata in una storia che potenzialmente potrebbe non finire mai. Ma quelli di Beautiful fanno di più. E resuscitano, nella finzione, pure chi è morto davvero nella realtà. Pace all’anima sua.
In occasione della festa d’addio che la povera Stephanie, malata di cancro, organizzerà per dare l’ultimo saluto a tutti i suoi amici più cari, riapparirà anche Sally Spectra. La controfigura, sempre ripresa di spalle, riceverà infatti l’invito della storica nemica per partecipare alla festa.
Sally non risponderà al telefono, lo farà al posto suo Fabio Lanzoni, l’ex modello italiano, (già apparso di recente nella soap) per cui Sally ha sempre avuto un debole. Scopriremo così che Sally vive in un’isola tropicale insieme a Fabio e ringrazierà Stephanie con un italianissimo “Ciao Bella!”
Sally Spectra tornerà a Beautiful, in America l’hanno vista per pochi minuti e le polemiche sono cadute sugli autori della soap opera. La puntata andata in onda a fine ottobre negli Stati Uniti d’America, la vedremo in Italia con alcuni mesi di ritardo. Moltissime le critiche piovute su Beautiful, tanti Paesi in cui la soap viene trasmessa hanno addirittura chiesto di tagliare la scena incriminata, come racconta il settimanale Di Più Tv (dove sono state pubblicate anche le prime immagini). Gli sceneggiatori hanno fatto quindi un passo indietro, a rimetterci è stato specialmente Fabio Lanzoni che avrebbe potuto ottenere una parte più importante nel cast di Beautiful se Sally fosse tornata davvero.