Barbara d’Urso ha avvisato tutti che quest’anno non se ne andrà facilmente: la serata di Capodanno 5, ci terrà compagnia anche la sera del 31 dicembre. Una news che non è stata accolta gioiosamente da chi proprio non riesce a trattenersi dal criticarla con durezza per le sue facce contrite, dalla sua intervista cuscinetto all’ex premier Silvio Berlusconi, e della sua cocciutaggine che la spinge ad affermare che il suo programma del 31 dicembre è rigorosamente in diretta.
Non è la prima volta che fa una cosa del genere: sono settimane, ormai, che coglie sempre l’occasione per evidenziare una falsità bella e buona. Menomale che comunque ci pensano alcuni ospiti dell’”evento di Capodanno” a far emergere la verità grazie ad alcune foto ed altrettanti commenti pubblicati su Twitter: Costantino Vitagliano, per esempio, ha reso noti alcuni scatti proibiti fatti durante le registrazioni; allo stesso modo si è comportato George Leonard, che ha lavorato come deejay improvvisato.
Nonostante tutto, Maria Carmela ha scritto tali parole sul suo blog Carmelita.it:
Se quest’anno passerete il Capodanno a casa, non sarete di certo soli perché noi vi faremo compagnia! Sì, perché torna Capodanno 5 per la terza volta. Già sono uscite alcune anticipazioni sulla serata e sul cast, ma io voglio rivelarvi qualcosina in più. Prima di tutto, lo studio è tutto nuovo: una parte di esso, infatti, è totalmente rivestita da un gigantesco vidiwall che consente di creare dei giochi di luci davvero suggestivi; la sigla è simile al brano Gangnam Style (vi lascio un po’ immaginare…); come ospiti ci saranno i Ricchi e Poveri, Ics (cantante di X Factor), Ivana Spagna, Donatella Rettore, Alessandro Casillo (vincitore di Io Canto e anche di Sanremo Giovani), Cristina D’Avena con un medley meraviglioso, e tanti altri ancora. Ma le sorprese non finiscono qui: ci sarà un mago famosissimo, l’Uomo Bandiera di Italia’s Got Talent, la band di Mirko Casadei, e tanti ballerini capitanati da Antonio Baldes e da Fabrizio Graziani“.