Questa sera, mercoledì 19 dicembre alle ore 21.10, andrà in onda un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto. Tra i casi trattati in trasmissione ci sarà quello di Letizia Teglia. Letizia lavorava come centralinista al Tribunale dei minori di Torino, aveva un grosso problema alla vista che la rendeva quasi cieca. La ragazza viveva comunque la sua vita serenamente: aveva molti amici, faceva sport. La sua scomparsa,avvolta tutt’ora nel mistero, risale alla sera del 30 agosto del 1995, si perdono le sue tracce dopo essersi recata in ospedale per una visita ginecologica.
La ginecologa dell’ospedale riferisce che Letizia non era incinta. La centralinista aveva una relazione con un ragazzo e temeva di essere rimasta incinta. Letizia per tornare a casa dopo la visita in ospedale avrebbe dovuto prendere due autobus: gli autisti dicono di non averla vista quella sera. Il caso si infittisce nel 2007, quando vengono rinvenuti dei nostri in cui racconta di aver fatto uno strano sogno: “Un sogno che ho fatto stanotte: mi hanno assalita due ragazzi, mi vedevo io che mollavo calci, pugni …”. E se non fosse stato solo un sogno? Se qualcuno voleva per davvero farle del male? Nel corso del tempo si viene a sapere che Letizia era rimasta traumatizzata da un aborto avuto in seguito ad una relazione con un ragazzo, quando aveva 16 anni. Cosa nascondeva Letizia? Qualcuno la minacciava?
Si tornerà a parlare di Elisabetta Grande e Maria Belmonte. Domenico Belmonte, marito e padre delle due donne ritrovate cadaveri in una intercapedine della loro abitazione a Castelvolturno, è stato scarcerato. Le accuse sul suo conto rimangono pesanti: secondo gli inquirenti sarebbe stato lui, con la complicità dell’ex-genero ad aver prima ucciso poi nascosto Elisabetta e Maria. Federica Sciarelli e i suoi giornalisti forniranno nuove testimonianze sulla vicenda.
Aggiornamenti anche su altre scomparse come: Denise Pipitone, Angela Celentano e Roberta Ragusa.