Dopo la bella vittoria maturata contro il Cagliari in Coppa Italia con il gol di Sebastian Giovinco, la Juventus di Antonio Conte è chiamata a confermare il primo posto in Serie A contro l’Atalanta di Colantuono. La partita sarà trasmessa alle 15 da Sky Calcio 1 da Premium Calcio 1. La partita di Coppa Italia con il Cagliari ha avuto come conseguenza il grave infortunio di Nicklas Bendtner. La lesione al tendine del lungo adduttore sinistro lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno 2 mesi. Nulla di grave invece per Arturo Vidal, che recupera, come Giaccherini. Marrone sostituisce lo squalificato Leonardo Bonucci, mentre Sebastian Giovinco ritroverà spazio partendo da titolare dal primo minuto.
Conte avrebbe convocato 21 giocatori per la sfida. Nella lista divulgata dal tecnico, alla fine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, rientrano Giovinco (squalificato a Palermo) e Caceres. Recuperato anche Vidal che dovrebbe giocare titolare. Contro l’Atalanta confermato Marrone al centro della difesa, fra Barzagli e Chiellini. A centrocampo spazio a Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah. Davanti Vucinic preferito a Quagliarella per una maglia accanto a Sebastian Giovinco. Intanto, dalla sua pagina di Twitter, Bendtner pensa già al rientro: “Restero’ fuori per almeno tre mesi, ma spero in un recupero veloce e continuo a pensare positivo. I vostri pensieri e il vostro supporto mi aiutano molto, grazie!“
Per quanto riguarda l’Atalanta che verrà messa in campo da Colantuono, Bonaventura e Peluso hanno smaltito i problemi fisici e sono a completa disposizione dell’allenatore. Situazione diversa per Carmona e De Luca, quasi certamente indisponibile. In mezzo al campo si rivedrà Biondini al fianco di Cigarini, mentre Lucchini andrà a sostituire Stendardo, che Colantuono terrà fuori per il rifiuto di giocare a Roma per via dell’esame da avvocato, creando un caso in Figc.
JUVENTUS – ATALANTA, PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Marrone, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo,Marchisio, Asamoah, Vucinic, Giovinco. All: Conte.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura, Moralez, Denis. All: Colantuono