Lazio – Inter è l’anticipo di serie A previsto per stasera alle 20.45 su Sky Sport 1 e Premium Calcio 1.
I nerazzurri, secondi in serie A a -4 punti dalla Juventus e a +1 sul Napoli, devono confermarsi l’anti-Juve,conquistando i tre punti contro la Lazio. Obiettivo molto difficile, tenendo conto del fatto che di fronte avranno la squadra di Petkovic, quarta in classifica con 30 punti, a -3 dal Napoli e a -4 dall’ Inter stessa. Una vittoria potrebbe rilanciare i capitolini decisamente per la corsa alla Champions League, ex Coppa dei Campioni. I biancocelesti sono invece reduci dal deludente pareggio maturato contro il modesto Bologna. D’altra parte potrebbe esserci una lieve sensazione di appagamento nei nerazzurri, che vengono dalla vittoria nell’altro big match contro il Napoli.
La formazione biancoceleste della Lazio dovrà fare a meno dei vari Floccari, Rocchi, Brocchi, Dias e Ederson, che vanno a l’infermeria alquanto affollata. Sono squalificati Cavanda e Kozak, Petkovic farà affidamento su Ciani e Biava in qualità di centrali di difesa, con l’inedito Scaloni schierato terzino destro. Centrocampo tipico, con Gonzalez favorito su Lulic. Sicuro Klose unica punta. In panchina il giovanissimo Rozzi, considerate le tante assenze, avrà la possibilità di giocarsi un posto.
Andrea Stramaccioni, da parte, può dormire sogni più tranquilli, almeno per quanto riguarda la situazione infortuni. Solo Stankovic, Obi, Chivu e Mudingayi sono indisponibili. Per il resto, tutti convocabili. Dunque spazio a Handanovic tra i pali, tipica difesa a tre, Zanetti e Nagatomo sugli esterni e il ritorno dell’artiglieria pesante, con Palacio, Cassano e Milito in campo dal primo minuto. Panchina folta e piena di Under21 coi vari Mbaye, Duncan, Benassi, Romanò e Livaja pronti a giocarsi una chance.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-5-1): Marchetti; Scaloni, Ciani, Biava, Radu; Candreva, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri; Klose. A dispisozione : Bizzarri, Carrizo, Diakite, Cana, Onazi, Lulic, Rozzi. Allenatore : Petkovic
Inter (3-4-3): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Palacio, Milito, Cassano. A disposizione : Castellazzi, Belec, Silvestre, Mbaye, Benassi, Duncan, Romanò, Coutinho, Guarin, Mariga, Pereira, Livaja . Allenatore: Stramaccioni