Silvio Berlusconi parla per la prima volta dell’intervento di Luciana Littizzetto nel corso di Che tempo che fa, nel quale la comica torinese gli ha detto “Hai rotto il c….”. L’ex premier ha dichiarato:
“La tv pubblica lascia insultare tranquillamente un ex premier, e i grandi giornali preferiscono la Germania al leader di un grande schieramento italiano“Nelle ultime ore il Cavaliere, che aveva ufficializzato la sua candidatura a premier per il Pdl nelle scorse ore, ha dichiarato che potrebbe fare un passo indietro nel caso in cui Mario Monti volesse proporsi per lo stesso ruolo tra i moderati, anche se, ha aggiunto, “non credo gli convenga”.
Il monologo della Littizzetto aveva scatenato la furia di Antonio Verro, consigliere di amministrazione Rai in quota Popolo delle Libertà, il quale ha accusato la comica torinese di volgarità e ha raccomandato a Fabio Fazio di tenere a freno la lingua della sua co-conduttrice in vista del Festival di Sanremo del quale è tuttora in discussione la data di messa in onda a causa delle prossime elezioni politiche.
Intanto, è furiosa con la Littizzetto anche Daniela Santanchè, compagna di Alessandro Sallusti:
“Non mi sorprende si sa che lei sta con Bersani, Vendola e la Camusso – ha dichiarato l’esponente del Pdl -. Va benissimo, ognuno recita la sua parte. Io la sfiderei in tv. Me la mangio a colazione e la digerisco senza prendere il Buscopan”.
Una sfida che francamente non ci dispiacerebbe affatto vedere, ma il rischio che Lucianina possa perdere è elevato visto che i politici sono molto più bravi a far ridere rispetto ai comici, con la differenza però che i primi sono pagati dai cittadini. Lo so, è un finale populista.
Ed è il minimo, non sa cosa dicono gli italiani…