Se le piaghe d’Egitto fossero undici, l’ultima sarebbe sicuramente l’invasione dei Carlo Conti. Sono incalcolabili i programmi che conduce in una stagione televisiva. Sorrisi e canzoni ha intervistato il presentatore toscano il quale ha ammesso di essere stanco per gli infiniti progetti televisivi. Oltre all’appuntamento quotidiano con L’Eredità (dal lunedì alla domenica, tanto per non farsi mancare nulla), il 16 dicembre condurrà la puntata conclusiva di Telethon, successivamente sarà al timone dello speciale Tale e quale show a gennaio:
Sarà uno speciale. Ho pensato di riprendere i nostri dodici concorrenti e di dividerli in sei coppie famose. Tanto per intenderci Al Bano e Romina Power, Diana Ross e Lionel Richie, Ornella Vanoni e Gino Paoli, Leali con la Oxa… all’ultima puntata ho buttato lì l’idea: mettiamo in piedi una puntata di duetti, con gli stessi protagonisti, facciamola prima che lo studio venga smontato. Proposta accolta: dovrebbe andare in onda a metà gennaio.
Tranquilli, per la nuova edizione del programma sulle imitazioni sarà necessario attendere settembre 2013:
Solo a settembre. Cercheremo nuovi protagonisti di grande livello: sono fondamentali.
Niente Tale e quale show nella prima parte del nuovo anno dicevamo. Conti però non va in vacanza. Subito dopo partirà con I migliori anni, programma con un format usurato secondo il diretto interessato:
Il repertorio di canzoni è stato spremuto. E quanto agli ospiti, a parte i Rolling Stones, Paul McCartney, Vasco Rossi e Ligabue, li abbiamo avuti tutti. Ma il programma è un fiore all’occhiello, sto studiando qualcosa di nuovo. Certo, bisognerà riprendere delle canzoni già fatte. La cosa che mi pesa di più è un’altra: andremo di sabato, durante il mio programma preferito che è Italia’s got talent. Me lo dovrò registrare.
L’Eredità chiude a maggio, Carlo però dice di essere stanco già da ora:
Sì sono un po’ stanchino. Avendo diverse prime serate diventa difficile mantenere la concentrazione. Ma mi tocca sicuramente fino a maggio.
Se lui stanco cosa dovrebbero dire i telespettatori? Metti su Rai 1 e c’è sempre lui!