Modern Family torna stasera alle 21.10 su Mtv con la seconda stagione inedita in chiaro, mentre a mandarla in onda per la prima volta è stata Fox (canale 111 di Sky). La rete non più all music di Telecom Italia trasmette stasera le puntate 13, 14, 15 e 16 della nuova stagione, di cui vi anticipiamo la trama.
13 – Sorpresaaa!!!
Nel giorno dell’anniversario dei loro genitori, Alex, Luke e Haley decidono di fare la colazione per Phil e Claire e portarla in camera dei genitori per preparare loro una sorpresa. Tuttavia, quando aprono la porta, li sorprendono nel bel mezzo di un rapporto sessuale. Figli i genitori entrano nel panico e si chiedono come gestire la situazione. Intanto, Gloria e Jay sono in procinto di partire per un viaggio fuori città, di conseguenza la prima deve mandare una mail a Claire per riferirle di non poter partecipare ad un’attività che dovevano fare insieme.Tuttavia, non sapendo cosa scrivere dal momento vuole tenerle nascosto il motivo per cui dovrà saltare l’appuntamento, Jay si offre di aiutarla, ma finirà per farle mandare una lettera decisamente offensiva. Quindi, Gloria obbligherà il marito ad accompagnarla da Claire per farle eliminare la mail prima di leggerla, riferendole che aveva inviato per errore delle foto di lei nuda. Mitchell e Camerono approfittano de la conoscenza con la madre di una delle amichette di Lily, Amelia, per avere un posto in ristorante esclusivo, ma quando sono ospiti nella sua casa, non tutto fila liscio come dovrebbe.
14 – San Valentino con sorpresa
Dopo che l’anno prima Phil e Claire si erano trovati per caso in una situazione imbarazzante mentre cercavano di festeggiare San Valentino, quest’anno decidono per una cena tradizionale per poi fare ritorno a casa. Al ristorante tuttavia, quando Claire si rende conto di essere circondata da anziani, chiede al marito di trasferirsi in hotel. Qui però Phil finisce per entrare e mettersi nudo sul letto nella camera sbagliata, in cui non troverà la moglie bensì una donna anziana. Intanto, Mitchell e Cameron festeggiano cenando ad un esclusivo ristorante, tuttavia i due sono ditratti dall’assistente di Mitchell, che sembrerebbe avere un’attrazione per uno dei due. Jay prepara una cena a sorpresa per Gloria nella loro abitazione, dopo averle fatto credere di aver dimenticato di prenotare ad un ristorante. Tuttavia la moglie si era accorta di tutto e ne approfitta fare lei una sorpresa al marito. Dylan, dopo una serenata davanti alla casa di Haley, tornano insieme.
15 – La festa della principessa
Claire è molto nervosa dal momento che riceve la visita della madre Dede, che la irrita anche più di quanto pensasse quando si presenta insieme ad un ex ragazzo della figlia, Robbie, al quale non aveva detto che Claire avesse un marito e dei figli. La tensione crescerà quando Phil e Claire vedranno Dede e Robbie che si baciano. Mitchell e Cameron stanno preparando la festa di compleanno di Lily. Cam vorrebbe reindossare i panni del clown Fizbo, ma Mitchell è contrario. Tuttavia, quando alla festa Dede si presenta con Robbie dando inizio all’ennesimo litigio familiare, Mitchell concede a Cam di riesumare Fizbo per alleggerire la tensione.
16 – Un’insalata … capricciosa!
Phil e Claire si risvegliano dopo un litigio che li aveva portati a dormire separati, nonostante Phil non ha idea del motivo per cui la moglie si sia tanto arrabbiata. Per tutto il giorno tenta di capirlo, ma lo comprenderà solo quando finiranno per litigare di nuovo: per Claire il marito non segue mai i suoi consigli, preferendo addiritura quelli degli estranei ai suoi. Phil si fa tagliare i capelli da Gloria, mentre Jay accompagna Claire al centro commerciale, contento di passare un po’ di tempo lontano dalla moglie, che da qualche giorno, dopo che le ha regalato un karaoke ha iniziato a cantare per lungo tempo in modo stonato e fastidioso. Mitchell e Cameron stanno intanto per avviare una raccolta fondi, ma Mitchell si accorge di aver dimenticato di spedire gli inviti nelle settimane precedenti, dunque prova a reclutare nuovi invitati last minute per non incorrere in una brutta figura da parte del compagno.
Tutto questo e molto altro in Modern Family!