Home » Niccolò Fabi non andrà a Sanremo 2013

Niccolò Fabi non andrà a Sanremo 2013

Niente Sanremo per Niccolò Fabi. Il cantautore romano ha spiegato all’Adnkronos di essere stato costretto a declinare l’invito di Fabio Fazio nel prendere parte alla manifestazione canora più famosa d’Italia. Da parte di Fabi non vi è alcun snobismo, ma un ostacolo oggettivamente difficile da superare: la mancanza di tempo nello scrivere due nuove canzoni da portare in gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Fazio mi ha chiesto di partecipare a Sanremo, ma ho dovuto dirgli di no. Non e’ cattiveria, le circostanze vogliono che io sia sempre fuori tempo, con i miei album o arrivo prima o arrivo dopo. Vai a Sanremo a fare che? Se hai due bei pezzi inediti da portare allora partecipi volentieri. Ma io ho appena pubblicato un album di inediti e non credo di riuscire a scriverne altri due in tempo per portarli al Festival. Poi, magari esco di qui, cado, sbatto la testa e scrivo ‘Yesterday’ o ‘Michelle’, e allora ho un capolavoro da portare a Sanremo…

L’autore de Il negozio di antiquariato ha da poco pubblicato il nuovo album di inediti Ecco. Possibile che per questo disco abbia scritto giusto giusto undici canzoni?

Lascia un commento