Simona Ventura e Alessandro Bonan, i conduttori del nuovo programma domenicale sul calcio, Cielo che Gol, hanno rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale hanno anticipato qualcosa riguardo la nuova trasmissione che debutterà domenica 28 ottobre su Cielo.
Queste sono alcune delle dichiarazioni della Ventura:
Parleremo di calcio, ma in modo sentimentale, non tecnico. Per quel genere di cose c’è già Sky Sport, loro sono i migliori. Cercheremo di portare ciò che di domenica manca. Iniziamo dal calcio e ci apriremo all’intrattenimento per intercettare il pubblico che vuole sapere i risultati divertendosi.
Queste, invece, sono le dichiarazioni principali di Alessandro Bonan:
Il calcio sarà al centro della scena. Nella prima ora ci sarà più informazione, un avvicinamento progressivo alle partite con un ospite extracalcistico. Poi arriveranno le due ore delle partite, dove la parte intrattenimento sarà molto forte, con ospiti autorevoli, informazioni dai campi e commenti. Nella terza parte il calcio torna in primo piano, per culminare alle 18, quando per primi, anche rispetto alla Rai, faremo vedere tutti i gol in chiaro.
La conduttrice ha aggiunto che ci sarà una formula nuova per i collegamenti dagli stadi e ha smentito la notizia del quiz per famiglie. La Ventura ha aggiunto:
Parleremo di calcio in modo semplice ma anche romantico e divertente. In Cielo che Gol non ci saranno imitatori, ma tanta tanta ironia. Sono contenta di lavorare con Bonan che è ironico e divertente oltre che un grande giornalista sportivo. Forse ci sarà un personaggio del passato, ma solo in voce e non in video.
Per quanto riguarda questo programma, Simona Ventura non dimentica l’esperienza accumulata con Quelli che il calcio:
Gli ingredienti sono quelli, ma io non sono mai uguale a me stessa. Mi piace cambiare e sperimentare. E ho l’opportunità di farlo in una rete tutta da costruire. E’ stata una cosa inattesa. E’ stato il destino a metterci lo zampino.
Photo Credits | Getty Images
“Porteremo ciò che di domenica manca”… io un’idea ce l’avrei ma essendo in fascia protetta non penso sia quella giusta.
Ci sono. La domenica non manca mai: la noia!!!!