Federica Sciarelli è da poco tornata al timone, per la nona edizione consecutiva, di Chi l’ha visto?, storica trasmissione in onda su Rai 3. La giornalista e conduttrice ha rilasciato un’intervista a Vero.
Queste sono le sue principali dichiarazioni:
Ormai è il nono anno per me a Chi l’ha visto? ma a certe cose non si fa mai l’abitudine. Anche il mio truccatore si è accorto di quanto fossi emozionata in occasione della prima puntata. Purtroppo la terra degli scomparsi, quando ci fermiamo d’estate qualche settimana, la ritroviamo sempre più affollata. E il nostro compito consiste proprio nell’offrire un sostegno concreto, grazie anche al fondamentale aiuto dei telespettatori, a quanti si trovano a vivere situazioni così difficili.
La Sciarelli, quest’anno, vorrebbe occuparsi anche di casi più “piccoli”:
Mi piacerebbe concentrarmi sulle storie, quelle un po’ più piccole, di cui non si occupano poi tutti i contenitori televisivi che copiano Chi l’ha visto?. Sono le storie del nostro paese, quelle capaci di aprirti un mondo di fronte e che meritano la giusta risonanza. Per noi gli scomparsi sono tutti uguali.
Dinanzi alla possibilità di un futuro televisivo lontano da Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli ha dichiarato:
Ogni tanto mi capita di pensarci. Il problema è che se lo dicessi ai miei collaboratori mi risponderebbero: “Ma sei matta?”.