Home » Annozero e Che tempo che fa sono stati sanzionati dall’Agcom

Annozero e Che tempo che fa sono stati sanzionati dall’Agcom

L’Agicom ha comunicato di aver sanzionato la Rai Radiotelevisione Italiana per violazione dei diritti fondamentali della persona, con riferimento alla messa in onda di filmati nel corso della trasmissione Annozero del Primo Maggio, contenti gli interventi di Beppe Grillo con offese rivolte al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al prof. Umberto Veronesi e la trasmissione Che Tempo che fa, per l’intervento di Marco Travaglio nei confronti del presidente del Senato Renato Schifani.

La decisione di multare di 51 mila euro la trasmissione di Santoro e di 10 mila euro quella di Fazio è stata presa con voto di maggioranza (tre voti contrari). Nella stessa seduta Michela Lauria, si è dimessa da relatore, perché era in polemica con la linea sanzionatoria.

Secondo l’Adnkronos la Rai ricorrerà al Tar contro le sanzioni dell’Agcom. Mentre Santoro non ha replicato, perché come fa notare la redazione, l’agcom sanziona i giornalisti e non l’editore e la federazione nazionale della stampa parla di multe criticabili e preoccupanti, per la trasmissione di Fazio ha parlato il direttore di Raitre Paolo Ruffini, che la difende:

La trasmissione di Fazio è un programma di cui andare orgogliosi. E’ un esempio di buona televisione, un luogo dove si fa una tv intelligente, come dimostra da anni la qualità dei suoi ospiti.

1 commento su “Annozero e Che tempo che fa sono stati sanzionati dall’Agcom”

  1. Hanno fatto bene !! Sono spesso trasmissione faziose e intolleranti !!! Una vergogna per una rete pubblica !!
    Il programma di Fazio è odioso e al livello dei reality show e quiz a premi (truccati) che fanno su rai uno prima del telegiornale della sera !!!
    Alle sette di sera ci vorrebbe un progrmama come “la storia siamo noi” (relegato a tarda notte) non quei programmi pessimi che fanno da tanti anni purtroppo !!

    Rispondi

Lascia un commento