Fiorello è il nuovo testimonial della Wind e prenderà il posto del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo showman siciliano, già testimonial Infostrada, ci terrà compagnia con le nuove pubblicità fino a Natale. La notizia è stata pubblicata da Libero.
I responsabili Wind, però, assicurano che la decisione di accantonare, per il momento, Aldo, Giovanni e Giacomo non è dovuto alle polemiche che hanno accompagnato l’ultima serie di spot in onda quest’estate: il ministro dell’Agricoltura, Mario Catania, infatti, ha dichiarato di non apprezzare come l’immagine dell’agricoltore è stata rappresentata in quelle pubblicità. Il trio tornerà come testimonial nel 2013.
Tornando a Fiorello, nel primissimo spot, che sarà in bianco e nero, dall’atmosfera rétro, vedremo lo showman in procinto di sposarsi con il claim della pubblicità che reciterà così:
Fiorello sposa Wind.
Claudia Erba, responsabile Advertising Wind Infostrada, spiega l’importanza della scelta del testimonial:
Il testimonial è l’amplificatore del messaggio. Certamente, però, un’offerta viene apprezzata se è vantaggiosa. Il personaggio si sceglie in base ai valori che trasmette, deve essere percepito come affidabile. Non potremmo mai scegliere una bellona fine a se stessa. Noi siamo stati bravi ma anche fortunati: con Fiorello e Aldo, Giovanni e Giacomo è nata fiducia reciproca. Direi anche affetto.
Photo Credits | Getty Images