Enrico Ghezzi, autore di Blob e Fuori Orario, ha rilasciato un’intervista a Sette Tv, allegato de Il Corriere della Sera. Ghezzi ha analizzato la situazione televisiva attuale, facendone un quadro non proprio positivo e ha riservato critiche soprattutto a Michele Santoro, Roberto Saviano e Fabio Fazio.
Queste sono le sue dichiarazioni:
Si bombarda lo spettatore con continue messe. I vari Santoro, Saviano, Fazio, i grossi eventi sportivi, i goal… Sono incontri obbligatori, quasi indifferenti alla diretta, che perdono però la loro stessa unica chance, quella di una visione quasi pornografica della tv. Quasi introvabile il godimento. Si assiste ai programmi sperando e volendo un troppo che non arriva. E andarsene è illusorio e inutile.
Successivamente, Enrico Ghezzi ha associato un personaggio ad ogni peccato capitale. Michele Santoro è la Superbia:
E’ il pregio maggiore. Non so se ne è conscio ma di certo non potrebbe fare questo mestiere.
Roberto Benigni è l’Avarizia:
Vorrei vederlo donarsi nella sua massima profondità, con tutta la sua generosità. Ora sembra costretto, filmico, anche quando va in tv.
Blob e Antonella Clerici sono la Lussuria:
Le immagini di Blob sono lussuriose, lo sfolgorio della ripetizione… anche se poi è un programma povero. E poi la Clerici è lussuriosa, lei officia con un entusiasmo vero.
Infine, l’Ira è Beppe Grillo:
So che è una risposta assurda perché non è più in televisione!
Photo Credits | Getty Images